A scuola

Calvino sosteneva che nessuno nasce con la vocazione alla lettura. Per questo che sin da piccoli dobbiamo essere avvicinati al libro e ai momenti piacevoli e coinvolgenti che da esso nascono.

Per questo il Bianconiglio collabora con i docenti e le scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di prendere per mano il bambino della scuola dell’infanzia e avvicinarlo alla lettura per immagini e alla familiarizzazione con la parola scritta; condurlo poi, nella scuola primaria, alla conoscenza più approfondita dell’oggetto-libro e fargli muovere i primi passi nell’ambito della produzione creativa proseguendo, nella scuola secondaria di primo grado, a una lettura più consapevole e a una produzione scritta capace di convogliare sentimenti e emozioni. I progetti e i laboratori sono condotti con metodologie e obiettivi propri di ogni età. L’adozione dei testi, la scelta degli esercizi, gli orari sono concordati con ogni docente.

Se volete proporre e portare nella vostra scuola i laboratori del Bianconiglio scriveteci a bianconigliolibreria@gmail.com.

You need to add a widget, row, or prebuilt layout before you’ll see anything here. 🙂